L'assemblea si è tenuta nell'aula C. Erano presenti circa 20 persone.

L'assemblea ha deciso di tenere in data 23/01/2007 un incontro (definito assemblea teorica) che ponga le basi per una elaborazione teorica che affronti i temi della gestione dell'aula C, del valore politico e sociale della sua esistenza, dei rapporti con l'esterno (in particolare con le altre realtà del "movimento" attive a Bologna, in ambito universitario e non).

Si è deciso che il 6/02/2007 l'assemblea si dedicherà materialmente alla "ristrutturazione" e all'abbellimento dell'aula C. 

L'assemblea ha deciso di dotarsi di una casella di posta elettronica e di un blog. L'e-mail è intesa come strumento di comunicazione tra l'esterno e l'assemblea. Il blog ha lo scopo di rafforzare la comunicazione sia all'interno dell'assemblea, che tra questa e l'esterno.

E' stata proposta la sottoscrizione di un abbonamento al quotidiano "il Manifesto". L'assemblea si è espressa favorevolmente ma la decisione definitiva è stata rimandata al prossimo incontro. Alcuni volontari si sono incaricati di recuperare informazioni riguardo costi e modalità dell'iniziativa.

Tra le attività caratterizzanti dell'aula C discusse nelle precedenti assemblee (mensa autogestita, caffè autogestito, bacheca antifascista, aula studio ecc.), si è deciso di includere il Cineforum ed il Pc autogestito. Riguardo il Cineforum si è deciso di stabilirne tempi e modalità in seguito. Riguardo il Pc si è discusso della disponibilità materiale del computer e dei contenuti che dovrebbe offrire; in particolare è stato proposto di costituire un archivio digitale prevalentemente con materiale non coperto da diritto d'autore.  

L'assemblea ha accolto la richiesta dell'Associazione Mutuo Soccorso per il Diritto di Espressione di poter utilizzare l'aula per un incontro informativo il 2/02/2007.