1_ Cineforum:
Si è formato un gruppo di persone per la gestione del cineforum che inizierà le proiezioni da questo giovedì dopo il pranzo con "un americano a Roma".
Le proiezioni si vorrebero fare ogni giovedì e si pensava di dividerle in 4 categorie:….1_ Cineforum:
Si è formato un gruppo di persone per la gestione del cineforum che inizierà le proiezioni da questo giovedì dopo il pranzo con "un americano a Roma".
Le proiezioni si vorrebero fare ogni giovedì e si pensava di dividerle in 4 categorie:
documentaristica, cinema d'autore, cinema di nicchia (film non per il grande schermo ma di interesse particolare es. cinema iraniano, giapponese, animazioni…) e autoproduzioni.
La proposta è di riuscire a costruire un appuntamento fisso ogni giovedì e di fare ogni giovedì un film per categoria.
Inoltre ogni tanto, tipo un giorno al mese si vorrebbe organizzare un intera giornata a mo di rassegna su un autore o su di un tema preciso.
Per le autoproduzioni si inizierà a contattare persone di bolo, così da poter organizzare degli incontri-visioni direttamente con gli autori.
C'era anche la proposta di utilizzare il venerdì, giorno morto, per rivitalizzare l'aula e bologna stessa, ma … si vedrà.
2_ Biblioteca:
In vista di martedì prossimo, altra giornata di lavori in aula C si sono schematizzate le cose da fare, ovvero: smistamento e archiviazione (su un computer) di tutti i libri, costruire delle mensole per la libreria, iniziare a fotocopiare dei libri che riteniamo potenzialmente interessanti, fare un volantino, nonchè un cartellone che spieghi il funzionamento della biblioteca (prestito gratuito con rilascio di un contatto…); intanto giovedì al pranzo fare un annuncio sulla raccolta di libri.
3:_ Pranzo:
Per incoraggiare la partecipazione attiva necessaria per creare un vero momento di condivisione, come minimo si deve fare un mega cartelllo che spiega cosa è il pranzo e come funziona. E anche uno sul l'utilizzo dei soldi raccolti durante il prazno (ovvero autogestione dell'aula con i suoi relativi progetti).
E' stata accolta l'idea di costruire un momento artistico musicale che accompagni l'attesa del pranzo (jam session varie…)
4_ Comunicazione-partecipazione:
I muri dell'aula così utilizzati (tappezzati di volantini vari, manifesti…) non permette una chiara e necessaria comunicazione, così si pensava di iniziare martedì prossimo (giorno di lavori in aula) di iniziare a fare pulizia dai muri, creare spazi di comunicazione chiara (es. una bacheca), spazi per le varie iniziative da pubblicizzare (ma che non devono rimanere anni, ma cambiare periodicamente), ed uno spazio (magari sempre la bacheca) di comunicazione più interattiva, linkando articoli importanti nonchè il nostro stesso blog… visto che abbiamo i computer collegati in internet è il caso di utilizzarli al meglio.
durante il pranzo si potrebbe utilizzare il corridoio per una comunicazione più diretta, o il corridoio potrebbe diventare anche lo spazio fisso dove pubblicaizzare le varie iniziative a Bolox.
I muri dell'aula inoltre si pensava di renderli disponibili anche per esposizioni artistiche (quadri, installazioni e quantaltro) proprio per andare a cercare e costruire quella comunicazione "altra" .
5_ Condivisione file:
venerdì dovrebbe arrivare un nuovo computer e se tutto va bene dalla settimana prox si inizierà ad accumulare conoscenze liberate per condividerle.