Il 13 Marzo l’Officina dei Media Autogestiti Vag61 riceveva l’ennesimo attacco da parte del Comune di Bologna, condito questa volta da una incredibile multa.

Nei mesi precedenti, anche il Laboratorio Crash! aveva subito una pesante minaccia alla sua stessa esistenza con una sentenza della magistratura che ne richiedeva il sequestro preventivo (legge usata per confisca dei beni alla mafia!).

Questi ultimi eventi completano il quadro della volontà di cancellare le esperienze autogestite bolognesi, cominciato con lo sgombero del Livello 57, proseguito con lo sgombero dell’esperienza di autorecupero a scopo abitativo di Casa Bresci, dell’occupazione di Via Stalingrado 86 del collettivo Open The Space e con gli sgomberi delle case occupate da M.a.o. e Passpartout avvenuti questo inverno in successione ravvicinata.

Il Coordinamento dei Centri Sociali bolognesi ha cominciato a rispondere con l’occupazione dell’Assessorato alle politiche giovanili dell’assessore Patullo (PdCI).

Il Laboratorio Crash ha promosso poi una conferenza stampa sotto il comune

Sabato 5 Aprile continua la mobilitazione promossa dal Coordinamento dei Centri Sociali bolognesi, in solidarietà al Vag61, con una Riappropriazione Culinaria di P.za Maggiore.

 


Come aula autogestita ci sentiamo complici e solidali con le realtà che hanno e stanno subendo duri attacchi alla loro esistenza basata sull’autogestione come pratica quotidiana per uscire dalla guerra dei tutti contro tutti imposta dalle logice di mercato e di potere. Per questo trasformiamo il Pranzo Sociale in Cena e ci recheremo anche noi in P.za Maggiore per portare la nostra solidarietà fumante.

 

 logo aula c

Aula_C_logoSabato 5 Aprile:

Contro ordinanze e balzelli
Autogestione
Cominciamo dai fornelli!!!